19 ottobre 2016

CORSI

L’esercizio o posizione dello Yoga esercita ogni muscolo, nervo e ghiandola del corpo e dona fermezza, salute e leggerezza al corpo. Assicurano un bel fisico forte ed elastico. Riducono la fatica e calma la mente.

Il Taiji Quan, attraverso suoi movimenti lenti e rilassati, combina l’allenamento del corpo e dello spirito. Attualmente in tutto il mondo è praticato da giovani e da persone di età avanzata, nonché da atleti di diverse specialità che migliorano con questa pratica : salute, concentrazione, coordinamento e prontezza di riflessi.

è una forma di Yoga che porta beneficio psicofisico attraverso il Pranayama (respiro) e le Asana (posizioni). A livello fisico mira alla tonificazione muscolare, miglioramento della mobilità articolare, regola il peso corporeo e dona maggiore vitalità anche in età avanzata. A livello mentale porta maggiore calma, concentrazione e rilassamento. L’Hatha Yoga ci guida all’equilibrio e, quindi, alla salute di ogni compartimento del nostro corpo.

Ginnastica aerobica a bassa intensità. Ideale per chi, con l’avanzare dell’età vuole mantenere in salute il proprio corpo, facilitare il mantenimento del peso corporeo e, soprattutto, aumentare il benessere sia fisico che mentale

Corso composto da esercizi finalizzati alla tonificazione dei gruppi muscolari quali glutei fianchi e addome. Attraverso il lavoro cardio vascolare a ritmo di musica si va ad aumentare e migliorare la resistenza e coordinazione corporea. L’uso di strumenti, come per esempio pesi di piccola entità, potenzia l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone struttura, elasticità e capacità motoria.

Corso composto da esercizi fisici mirati al miglioramento muscolare. Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni e consistono i movimenti di allungamento muscolare , il tutto svolto in maniera rilassante e in pieno ritmo al respiro diaframmale , per un fisico più affusolato e resistente .

corso musicale coreografato, la sua caratteristica principale è essere divertente ed essendo un corso aerobico, serve per dimagrimento e allenamento cardio-vascolare.

corsi musicali pre-coreografati, conosciuti ormai in tutto il mondo per quanto siano efficaci nell’ allenamento aerobico facendo divertire con la musica latina.

allenamento cardio-vascolare effettuato o con il metodo cardio-tono o con il sistema a circuito, ottimo per il dimagrimento e non da meno per la tonificazione.

corso musicale coreografato, la sua caratteristica principale è essere divertente ed essendo un corso aerobico, serve per dimagrimento e allenamento cardio-vascolare.

esercizi eseguiti a corpo libero o con l’ ausilio di attrezzi basati sulla percezione corporea, sul miglioramento della flessibilità e della postura e sulla tonificazione.

allenamento funzionale a corpo libero dove gli esercizi vengono uniti in modo fluido con la musica. Divertente, Efficace…”FUNZIONALE”!!!!!!!

tutti gli istruttori di corsi collettivi si alternano il turno del sabato, ognuno porta i suoi corsi più richiesti. E’ un modo per far provare tutti i tipi di corsi anche a chi può venire solo di sabato!

I primi passi dei più piccini verso la tecnica della danza insegnata tramite il gioco.

Impariamo le basi della danza che serviranno al bambino per la padronanza del corpo e l’equilibrio per sviluppare la tecnica più complessa di balletto.

Coreografie e studio si fondono insieme per ballare e raggiungere una buona padronanza del movimento

Un circuito che unisce forza, potenza e resistenza, alternando esercizi con diversi elementi del fitness e del corpo libero.

Impariamo le basi della danza che serviranno al bambino per la padronanza del corpo e l’equilibrio per sviluppare la tecnica più complessa di balletto.

La sua pratica intensifica il lavoro aerobico e permette di guadagnare flessibilità, resistenza e forza muscolare.

Sequenze veloci di colpi diversi di boxe e arti marziali, altamente motivanti.

Il sacco può essere utilizzato per rendere l’allenamento più intenso.

Un circuito dove vengono utilizzate una serie di macchine della sala pesi senza sosta per ottenere una frequenza cardiaca elevata e costante.

Disciplina aerea e acrobatica che si basa sull'esecuzione al palo di figure e combo che richiedono e sviluppano forza, flessibilità, agilità, coordinazione e resistenza.

La pole per i più piccoli, una forma di danza sportiva tra piccole acrobazie, un allenamento completo e tanto divertimento.

Un corso di danza per sviluppare le potenzialità artistico-creative e i propri talenti attraverso il linguaggio del corpo; per esprimere emozioni che prendono vita durante ogni lezione.

Specialità della ginnastica artistica. Perfetta per adulti e bambini, questa attività influisce positivamente sia sulle facoltà motorie che su quelle psico-fisiche di chi la pratica con costanza e dedizione

Corsi di ballo caraibico (SALSA NEW YORK STYLE, RUEDA DE CASINO, BACHATA, KIZOMBA, LATIN KIDS, ZUMBA e ZUMBA KIDS)

È un ballo sociale di coppia, tutti la possono ballare perché la Kizomba si esegue molto dolcemente, senza forzature ne esagerazioni esibizionistiche e presenta un ritmo lento, elegante ma al tempo stesso sensuale. Il modo in cui ci si muove ha molto a che fare con il tango, ma non è così rigido con il movimento del corpo, perché la parte africana ha un’influenza maggiore.