14 dicembre 2015

Sala Arena

L'allenamento a corpo libero è in grado di far acquisire all'atleta sempre maggiore fiducia e consapevolezza nelle proprie capacità, preparandolo ad affrontare al meglio anche le sfide più difficili. Per la sua natura complessa che unisce movimenti, coreografie a corpo libero e impegnativi passaggi acrobatici, questa disciplina necessita di un accurato lavoro posturale sul corpo in fase di preparazione.

Xfit è un sistema di fitness inteso sia come una filosofia dell'esercizio fisico ma anche come sport agonistico.

Una delle più antiche ed efficaci arti marziali, SPORT DA COMBATTIMENTO, molto utile anche come allenamento per tenersi in forma e scaricare lo stress.

Pratichiamo anche la Muay Thai tradizionale,lo stile portato in guerra dal popolo di origine, quindi molto utile anche come difesa personale.

 

Una delle più antiche ed efficaci arti marziali, SPORT DA COMBATTIMENTO, molto utile anche come allenamento per tenersi in forma e scaricare lo stress. Pratichiamo anche la Muay Thai tradizionale,lo stile portato in guerra dal popolo di origine, quindi molto utile anche come difesa personale.

Disciplina studiata per i più piccoli, mirata allo sviluppo psico-motorio, alla disciplina e al divertimento. Sviluppata per apprendere giocando le arti marziali e il proprio corpo.

Nato dal Kung Fu, il SANDA è uno sport di combattimento reale tra i più completi, in quanto unisce alle tecniche di calcio e pugno le tecniche di proiezione (possibilità di atterrare l'avversario con spazzate e sbilanciamenti). Questa forma di preparazione porta a migliorare l'escursione articolare e l'elasticità muscolare, procurando giovamento sia nella vita quotidiana, sia nella pratica di altri sport. Infatti negli ultimi anni il Sanda ha cominciato a diffondersi anche tra le donne.

 

Sistema di autodifesa pratico e moderno, caratterizzato da un'impostazione logica e coerente dell'autodifesa e degli scontri fisici. Facile da apprendere consentendo di raggiungere un livello relativamente alto di competenza in un breve periodo. Utilizza tecniche basate su movimenti semplici e naturali, facilmente assimilabili dal nostro subconscio, per poterle poi applicare in modo automatico in una situazione di pericolo.

disciplina divertente e utile per la socializzazione e l'interiorizzazione delle regole e del rispetto,  aiuta a sviluppare in modo armonico i molteplici aspetti del bambino. Molti studi evidenziano come praticare il KUNG FU incida su molte capacità, tra le quali: Capacità cognitive, capacità coordinative, schemi crociati, resistenza, forza, rapidità, mobilità articolare o flessibilità. Il corso prepara gli allievi dando loro le basi fondamentali per un possibile futuro agonistico.

Karate un’arte marziale, uno sport e un valido mezzo di autodifesa, Adatto a tutti, senza distinzione di età e di sesso. Insegna il rispetto delle regole, la disciplina , favorisce la socializzazione e sviluppa le capacità psico-motorie anche  in forma ludica